Dario Tazzioli & la scultura “Zebio Cotal”

Dario Tazzioli & la scultura “Zebio Cotal” published on Nessun commento su Dario Tazzioli & la scultura “Zebio Cotal”

Domenica 8 Aprile 2018
ore 10.30 presso
sala della cultura

Serramazzoni (Mo)

La Sala Cultura del Comune di Serramazzoni ospiterà la cerimonia di consegna alla città del monumento dedicato a “Guido Cavani 50 anni dopo 1967-2017”, donato dall’Associazione di Promozione Sociale Gruppo Sportivo Culturale Ricreativo di Pazzano, per celebrare i 50° anno dalla scomparsa del poeta e scrittore Guido Cavani. La scultura è stata realizzata grazie alla partecipazione economica di Enti, Amministrazioni, Istituti di Credito, Sponsor e di cittadini privati.

Nel corso della cerimonia di consegna interverranno Roberto Rubbiani, Sindaco di Serramazzoni, Marzia Cipriano, Assessore alla Cultura, Maurizio Amato presidente Associazione G.S.C.R. e Dario Tazzioli, scultore di fama internazionale.

Nell’occasione verrà proiettato il Docufilm dedicato a Guido Cavani. Al termine della cerimonia, alle 11.30, si procederà all’inaugurazione vera e propria del monumento, collocato all’interno della Sala Cultura di Serramazzoni.

Realizzata dallo scultore Dario Tazzioli, artista di prestigio internazionale che vanta la presenza di opere in Florida, negli Stati Uniti, alla Biennale di Venezia, Modena, Sassuolo e Frassinoro, dov’è deposta l’opera la “Pietà” in marmo di Carrara, costituisce un importante riconoscimento, unico in Italia.

L’opera realizzata da Tazzioli in occasione del 50° di Guido Cavani, vuole essere un tributo importante per l’appartenenza al territorio di un poeta, scrittore, che ha saputo descrivere con maestranza il territorio dell’Appenino Modenese.

Zebio Cotal scultura Dario Tazzioli